I pericoli di acque non sicure |
Minerali inorganici Il nostro corpo non può assorbire minerali inorganici; può solo assorbire minerali organici. Come la nostra acqua passa attraverso vari strati di suolo, serbatoi e tubazioni, assorbe minerali inorganici (come sedimenti, rame, argento) che causano alla salute rischi come indurimento delle arterie.
Scarichi industriali Quante volte avete aperto un quotidiano e avete ancora una volta letto di un altro inquinamento di scarichi industriali o di un'altra industria che ha scaricato sostanze inquinanti tossiche nella nostra sorgente d acqua?
Batteri e Parassiti Tutti gli approvvigionamenti idrici di superficie sono a rischio per contaminazione da cryptosporidium. Cryptosporidium è un parassita nato dallacqua che può causare gravi malattie gastrointestinali. Cryptosporidium non è stato riconosciuto come una causa di malattia umana fino al 1976. I sintomi della malattia includono diarrea, dolori addominali, crampi, febbre, nausea e vomito. Essa può essere mortale per persone immune-soppresse come pazienti di AIDS o Cancro.
Erbicidi & Insetticidi Dato che la richiesta di cibo aumenta continuamente, sempre più erbicidi sono utilizzati nel nostro suolo per aumentare la produzione. Alla fine dove finiscono questi erbicidi ? Nel nostro approvvigionamento idrico ! Secondo un rapporto del Environmental Working Group e il Physicians for Social Responsibility, normalmente più di 14milioni di persone sono esposti ai rischi di erbicidi agricoli nella loro acqua potabile.
Trihalomethani (THMs) Il cloro aggiunto dagli impianti di trattamento di acqua può reagire con composti organici nell'acqua formando composti organici cancerogeni tossici conosciuti come trihalomethani (THMs). Trihalomethani sono stati catalogati come una delle cause probabili di cancro. |